/ Politica

Politica | 30 settembre 2023, 19:08

Pedonalizzazioni, il Pd: "La minoranza riconosca il buon lavoro svolto. Corso Italia merita ancora tempo"

"A tempo debito analizzeremo i risultati ma formulare ora, a meno di un anno dalla chiusura, un giudizio definitivo sarebbe un errore imperdonabile"

Pedonalizzazioni, il Pd: "La minoranza riconosca il buon lavoro svolto. Corso Italia merita ancora tempo"

 Il Partito Democratico di Savona interviene sulla mozione depositata dalla minoranza nella quale si chiede la riapertura dell'ultimo tratto di Corso Italia.

“Prendiamo atto del fatto che la mozione presentata dai gruppi di minoranza sia un primo riconoscimento del buon lavoro svolto. Il testo presentato infatti richiede la sola riapertura del tratto di Corso Italia e non delle altre strade pedonalizzate, rispetto alle quali evidentemente sono venuti meno dubbi e perplessità" il commento dei dem savonesi.

“È un fatto inconfutabile che nelle vie che sono state chiuse al traffico siano state avviate attività che, insieme a un ritrovato protagonismo del tessuto commerciale ed ai primi interventi di urbanistica tattica, stanno iniziando a ridare vita ai tratti interessati. Su Corso Italia siamo convinti serva maggior tempo e lavoro per far sì che il cambiamento venga assorbito dal tessuto urbano" proseguono dal Partito Democratico. 

"Sapevamo che, per quel tratto di strada, avremmo dovuto affrontare un percorso più complesso anche per la tipologia di attività ivi esistenti. Sicuramente - concludono i dem – a tempo debito analizzeremo i risultati ma formulare ora, a meno di un anno dalla chiusura, un giudizio definitivo sarebbe un errore imperdonabile".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium