/ Eventi

Eventi | 29 settembre 2023, 08:00

A Fossano fuochi d’artificio, musica, colori, profumi e sapori nella 23^ edizione di Coloratissimo Autunno (VIDEO)

La mostra mercato ortofrutticola e gastronomica si terrà in piazza Dompè il 7 e l’8 ottobre. Presentata questa mattina in Sala Rossa presso il municipio della Città degli Acaja

A Fossano fuochi d’artificio, musica, colori, profumi e sapori nella 23^ edizione di Coloratissimo Autunno (VIDEO)

Si è svolta presso la Sala Rossa del Municipio di Fossano la presentazione dell’evento Coloratissimo Autunno, manifestazione giunta alla sua ventitreesima edizione, partita nel 1999, fermata solo dal Covid nel 2020. 

La mostra mercato ortofrutticola e gastronomica organizzata dalla Città di Fossano con il sostegno della Cassa di Risparmio di Fossano, della Provincia di Cuneo, della Regione Piemonte e dell’Atl del Cuneese con il contributo di Slow Food Fossano, Coldiretti Cuneo, Campagna Amica e Agenzia 4A, Ascom Fossano e Pro Loco Romanisio si svolgerà il 7 e l’8 ottobre in Piazza Dompè.

Il programma prevede l’inaugurazione della mostra mercato sabato 7 ottobre alle ore 15 che rimarrà aperta fino alle 21 con i prodotti del territorio con Coldiretti, Campagna Amica, Catac e Slow Food Fossano. Dalle 18 alle 23 sarà possibile gustare il percorso gastronomico “Sapori d’Autunno” a cura del Borgo Romanisio e delle 15 frazioni di Fossano.  

Sempre sabato alle ore 21,30 grande spettacolo pirotecnico e a seguire il concerto con l’orchestra Sonia De Castelli. 

L’indomani, domenica 8 ottobre, si apre la mostra mercato apre nuovamente al pubblico dalle 9 alle 18,30 con il percorso gastronomico, sempre a cura del Borgo Romanisio e delle 15 frazioni di Fossano, dalle 11 alle 16. Alle ore 17,30 si terrà la vendita all’incanto, con la particolare asta “al ribasso” con la frutta e la verdura esposta. 

Durante tutta la mostra mercato, oltre ai prodotti del territorio, sarà attivo l’orto didattico dimostrativo “Orto in Condotta”, con distribuzione gratuita agli alunni delle scuole di cibo del territorio e piantine di verdure fino ad esaurimento scorte. Una parte sarà poi dedicata all’esposizione di trattori d’epoca oltre ad un'area ludica con i gonfiabili per i bambini. 

Nel video l’intervista al sindaco di Fossano Dario Tallone, al vice sindaco Giacomo Pellegrino, a Corrado Bertello (Coldiretti Cuneo - Fossano), Marco Barberis (Presidente Slow Food Fossano) e Mari Garello (presidente Borgo Romanisio). 

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.visitfossano.it o telefonare al numero 0172 699618.

Daniele Caponnetto

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium