Politica - 28 settembre 2023, 17:36

Savona, Gemelli capogruppo Pd sul rigassificatore: “Prima di essere amministratori siamo cittadini, il nostro è un no netto”

La capogruppo Dem nel Consiglio comunale di Savona, oltre a contestare il progetto, critica il mancato coinvolgimento e ascolto della città che sarà quella più vicina alla nave Golar Tundra

Il dibattito sul rigassificatore si accende, e diventa sempre più teso con l'avvicinarsi dell'incontro programmato a Palazzo Nervi con il commissario Toti. Sul progetto di Snam interviene Alessandra Gemelli, capogruppo Pd di Palazzo Sisto.

“La nostra posizione sul rigassificatore è chiara ed è no – dichiara Gemelli- Non è una questione politica , prima di essere amministratori siamo cittadini. Non c'è emergenza a livello energetico. Se poi Snam vuole diventare i primo hub del gas in Europa è diverso".

"Questa - prosegue Gemelli - è una decisione calata dall'alto, che non vede Savona presente in conferenza dei servizi, quando si tratta della città che sarà più vicina alla Golar Tundra. Savona è una città con una vocazione turistica e che si sta trasformando faticosamente in questa direzione. Il nostro è anche un no al progetto per come è stato presentato".

"Sono tante le domande che avremmo voluto porre al Commissario Toti e a Snam, ma non è stato possibile e questo non fa altro che aumentare le nostre perplessità”.


Vuoi rimanere informato sul Rigassificatore della provincia di Savona?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo RIGASSIFICATORE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
SavonaNews.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP RIGASSIFICATORE sempre al numero 0039 348 0954317.