Eventi - 28 settembre 2023, 07:37

Savona, seconda edizione del premio "Carlo Giacobbe": la cerimonia nel palazzo della provincia

L'appuntamento è fissato per domani, venerdì 29 settembre, alle ore 16

Nella suggestiva cornice della Sala Espositiva "Caduti di Nassiriya" del palazzo della provincia di Savona, il prossimo 29 settembre alle ore 16, si terrà la seconda edizione del premio "Carlo Giacobbe".

Questo importante evento mira a preservare il ricordo di Carlo Giacobbe, figura di spicco nel mondo dell'amministrazione e della politica, ma anche un instancabile lavoratore che ha sempre promosso l'importanza della ricerca, dell'approfondimento e della razionalità nelle decisioni.

I promotori del premio affermano che il premio si pone come un percorso educativo e formativo nel territorio della provincia di Savona. Ha l'obiettivo di promuovere i valori cari a Carlo Giacobbe, tra cui la ricerca di soluzioni ragionate, basate sulla conoscenza approfondita e mai superficiali. Il riconoscimento incoraggia la scrittura e la produzione audiovisiva, premiando l'originalità e ispirando la passione per la ricerca tra gli studenti degli istituti superiori savonesi.

Quest'anno, il premio principale sarà consegnato ad un alunno del Liceo Scientifico "O.Grassi," che si è distinto per il suo impegno e la sua dedizione alla ricerca e alla promozione dei valori sostenuti da Carlo Giacobbe. Inoltre, saranno assegnate menzioni d'onore a studenti di altri istituti, riconoscendo così l'eccezionale talento e l'impegno in diversi angoli del territorio.

Durante la cerimonia di consegna, sarà anche presentata la traccia per la terza edizione del premio "Carlo Giacobbe" insieme al relativo regolamento.

Redazione