/ Attualità

Attualità | 27 settembre 2023, 18:31

“Sì” alle Frecce Tricolori ad Andora, ma il programma sarà ridimensionato

Secondo quanto trapelato, è una versione più contenuta rispetto a quanto previsto precedentemente. A breve verrà ufficializzato con la sua diffusione

“Sì” alle Frecce Tricolori ad Andora, ma il programma sarà ridimensionato

Foto di Silvio Fasano

Lo Stato maggiore dell'Aeronautica militare ha confermato l'airshow delle Frecce Tricolori in programma domenica 8 ottobre ad Andora: c’è la conferma ufficiale, ma sarà un’esibizione in forma più contenuta e il programma della giornata sarà ridimensionato rispetto a quanto previsto precedentemente.

Dopo la tragedia accaduta nei cieli del torinese, lo scorso sabato 16 settembre, che ha visto un velivolo delle Frecce Tricolori schiantarsi e causare un’esplosione in cui ha perso la vita una bambina di soli 5 anni (leggi QUI), non era scontato che la tappa andorese fosse confermata, ma alla fine è arrivato il “Sì” dello Stato maggiore dell’Arma Azzurra.

L’esibizione dell’8 ottobre recupera quella del 7 maggio scorso, quando l’attesissimo spettacolo era stato rimandato a causa dell’incidente che aveva privato le Frecce di uno dei suoi leader, Pony 5, capitano Alessio Ghersi, precipitato a bordo di un ultraleggero il 29 aprile n Friuli Venezia Giulia.

Il programma dello show della Pattuglia Acrobatica Nazionale, coordinata dal generale Cesare Patrono che dirigerà l’evento con il presidente dell'Aeroclub di Savona e della Riviera Ligure Alessandro Betti, non è ancora noto, ma come trapelato, si tratta di una versione ridotta che verrà diffusa dagli organizzatori nei prossimi giorni.

Maria Gramaglia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium