ELEZIONI REGIONALI
 / Al Direttore

Al Direttore | 27 settembre 2023, 18:10

Rigassificatore, una lettrice: "È già stato tutto deciso, ennesima violenza che subiranno abitanti e territorio"

La riflessione dopo il Consiglio regionale monotematico: "Rappresentanti del nostro territorio che qui dicono no e a Genova, sotto l'ala del raggruppamento politico, dicono sì. Vergogna!"

Rigassificatore, una lettrice: "È già stato tutto deciso, ennesima violenza che subiranno abitanti e territorio"

Riceviamo e pubblichiamo il pensiero di una nostra lettrice sul progetto del rigassificatore a Vado Ligure e in particolare sul Consiglio regionale monotematico di lunedì scorso:

"Parliamo della riunione monotematica regionale sul rigassificatore di lunedì scorso, dell'esito della votazione: me lo lasci dire, che squallore! - la riflessione rivolta al nostro direttoreRappresentanti del nostro territorio che qui dicono no e a Genova, sotto l'ala del raggruppamento politico, dicono sì. E, non solo, ci dicono che ragioniamo con la pancia! Ma con quale coraggio? Quando loro ragionano esclusivamente col loro tornaconto politico! Vergogna!"

"Ma pensa veramente che questi tanto famigerati 53 o 57 enti, preposti al VIA, possano con le loro valutazioni osare di bloccare questa minaccia incombente? Non credo proprio, è già stato tutto deciso, a tavolino, la macchina è già partita - continua -  Il nostro territorio e i suoi abitanti subiranno questa ennesima violenza e saranno la vittima sacrificale a questo sistema di energia fossile destinata, entro breve, ad estinguersi. E poi ci meravigliamo che i cittadini si astengono dal voto, che i nostri tanti giovani, laureati o diplomati, emigrati all'estero neanche si sognino di tornare in Italia, in questo ahimè bellissimo ma sciagurato paese. Altri se ne andranno, ma come dare loro torto?".

Lettera firmata


Vuoi rimanere informato sul Rigassificatore della provincia di Savona?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo RIGASSIFICATORE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
SavonaNews.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP RIGASSIFICATORE sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium