Nuove vetrine animano il tessuto commerciale e dei servizi della città, con l'inaugurazione oggi, del Family Office Banker di Mediolanum. All'evento erano presenti il sindaco Marco Russo, il Questore Alessandra Simone e don Piero Giacosa oltre al Presidente di Banca Mediolanum Giovanni Pirovano, il Regional Manager della Banca per Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta Pierpaolo Zoppi e il manager territoriale Maurizio Nazari alla guida del nuovo ufficio.
La nuova apertura si inserisce nella volontà da parte di Banca Mediolanum di investire ulteriormente nella regione attraverso una nuova presenza concreta che sia di riferimento per i risparmiatori. L’obiettivo è offrire loro una consulenza finanziaria mirata a valorizzare il risparmio e il patrimonio delle famiglie, con l’attenzione che da sempre la banca rivolge alle persone e ai loro progetti di vita.
Un’attenzione analoga è rivolta anche alle eccellenze imprenditoriali della città e della regione alle quali la banca offre un approccio integrato di servizio, funzionale al loro sviluppo.,
“Savona per noi rappresenta la seconda città della Liguria dove abbiamo una buona consistenza di clienti - dichiara il Presidente di Banca Mediolanum Giovanni Pirovano- e con 10 dieci Family banker. banca Mediolanum con questa apertura vuole essere a fianco della città , dei suoi abitanti e della comunità con tutte le iniziative che vi possono portare benessere”.
Oltre alla sua Fondazione Banca Mediolanum è impegnata nel sociale anche con altre iniziative. "A questo proposito - prosegue Pirovano - Banca Mediolanum prevede quello che viene chiamato 'prestito di soccorso' , tramite una collaborazione con la Fondazione Antiusura Santa Maria del Soccorso Onlus di Genova per facilitare l’erogazione di finanziamenti a favore di persone con difficoltà di accesso al credito e condizioni di indigenza e che riguarda tutta la Liguria". La convenzione con la Fondazione Antiusura Santa Maria del Soccorso Onlus è un modello adottato anche in altre zone del territorio nazionale e le segnalazioni arrivano tramite i centri di ascolto della Caritas.
La Banca opera nella provincia di Savona con 3 uffici e 19 consulenti finanziari, di cui 10 in città nel nuovo ufficio, mentre nella regione Liguria è presente con 9 uffici e 67 consulenti finanziari.