Ritorna la tradizionale fiaccolata per ricordare il Presidente della Repubblica più amato dagli italiani Sandro Pertini, nato 127 anni fa, il 25 settembre del 1896.
Il corteo si è ritrovato davanti al municipio e si è diretto verso il cimitero dalla tomba del Presidente. Successivamente i partecipanti si sono spostati alla Casa-Museo, dove Pertini nacque a Stella San Giovanni.
"Questa sera ho avuto l’onore di partecipare per la prima volta come Sindaco di Stella alla fiaccolata in ricordo del nostro Presidente Sandro Pertini - ha detto il sindaco Andrea Castellini - È sempre un onore indossare la fascia tricolore nel ricordo del nostro cittadino più illustre conosciuto e amato da tutti gli italiani.Grazie all’Associazione Sandro Pertini per tutto ciò che fa in ricordo del Presidente, alle associazioni che sono venute e hanno lavorato per la manifestazione;
grazie alla squadra AIB Protezione Civile Stella, alla Croce Rossa Italiana - Comitato di Stella, a Croce Verde Albisola, ai Lupi, ai Bersaglieri, ANSPI Stella San Giovanni, Aned Savona, Anpi Savona Comitato Provinciale e ANPI Stella. Grazie alle autorità civili e militari tutte e alla Prefettura di Savona".
Nel pomeriggio si è svolto “Parole e Musica in libertà“ a cura della Associazione Piccola Accademia dell’Arte.
"Complimenti agli artisti per una performance davvero molto importante ed emozionante" hanno detto dal Comune.