Attualità - 15 settembre 2023, 07:40

Cgil, Anpi e Arci contro il sindaco di Cairo: "Si trincera dietro i regolamenti, convochi un'assemblea pubblica sul rigassificatore"

"Invece di criticare a sproposito, dovrebbe dare occasione ai cittadini di discutere su questo argomento"

"Il sindaco di Cairo Montenotte deve studiare, informarsi e partecipare. Le nostre organizzazioni rappresentano in provincia di Savona migliaia di iscritti, nonché milioni di persone nel paese. Non sono emanazione di nessuno, ma baluardi di democrazia e libertà. Si accorgerebbe di tutto ciò se solo studiasse la storia recente dell'Italia". La Cgil, l'Anpi e l'Arci attaccano il primo cittadino Paolo Lambertini.

"Sul rigassificatore abbiamo chiesto un coinvolgimento del territorio, una discussione di merito e si sono posti tutta una serie di interrogativi, sia di metodo che di merito. Caro sindaco Lambertini, la risposta più chiara l’hanno data i 16 mila cittadini che domenica scorsa hanno manifestato e tanti altri che in queste settimane, grazie ad amministratori, associazioni e comitati responsabili, stanno partecipando a numerose iniziative pubbliche". 

"Invece di criticare a sproposito, il primo cittadino dovrebbe convocare un'assemblea pubblica per discutere con i cittadini cairesi e dare modo a loro di discuterli, invece di trincerarsi dietro i regolamenti", concludono.

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sul Rigassificatore della provincia di Savona?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo RIGASSIFICATORE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
SavonaNews.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP RIGASSIFICATORE sempre al numero 0039 348 0954317.