Politica - 14 settembre 2023, 07:34

Rigassificatore, Varazze assente al tavolo di confronto tenutasi a Savona. I gruppi di opposizione attaccano: "Mancanza grave"

"Chi amministra la nostra città deve guardare oltre la Punta Aspera"

"L'assenza del comune di Varazze, con il sindaco e una propria rappresentanza alla Commissione sul rigassificatore è una mancanza grave". I gruppi di opposizione attaccano l'amministrazione comunale. 

"Erano presenti dodici comuni savonesi di diverse appartenenze politiche, fino ad arrivare alla vicina Celle Ligure, ma della nostra città nessuna notizia: nè il Sindaco Piefederici, nè il Consigliere regionale Bozzano si sono fatti vivi o si sono espressi in merito! Questa assenza, a nostro giudizio, o rappresenta la sottovalutazione del problema o la totale acquiescenza a poteri superiori. Non riteniamo ammissibile un tale atteggiamento nei confronti dei nostri concittadini che meritano attenzione e rispetto. Il nostro gruppo misto di opposizione in Consiglio comunale di Varazze esprime forte preoccupazione, come già ha fatto il gruppo "Varazze Domani" sul tema del rigassificatore", commentano Claudia Callandrone e Daniele Di Felice

"L’assenza di una posizione da parte del sindaco di Varazze, si fa sempre più pesante e preoccupante: gli altri comuni si riuniscono, approfondiscono i temi e prendono una posizione netta a tutela della salute dei cittadini, del territorio e a tutela dello sviluppo turistico e da noi tutto tace. Abbiamo già assistito al silenzio del sindaco Pierfederici in merito alla battaglia sul punto nascite del San Paolo. Varazze non è un’isola, non è avulsa dal suo contesto e chi amministra la nostra città deve guardare oltre la Punta Aspera", aggiungono i consiglieri comunale di “Varazze Domani” Ghigliazza, Busso, Fazio, Robello e Cerruti.

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sul Rigassificatore della provincia di Savona?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo RIGASSIFICATORE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
SavonaNews.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP RIGASSIFICATORE sempre al numero 0039 348 0954317.