/ Politica

Politica | 13 settembre 2023, 11:00

Albenga, Ciangherotti (Forza Italia): "Pagina istituzionale del Comune usata dalla maggioranza per scopi politici"

Il consigliere: "Sfruttare l’immagine e le parole del vescovo utilizzando, nella condivisione di un articolo, le stesse frasi usate nel comunicato stampa del Partito Democratico di Albenga è dir poco squallido"

Albenga, Ciangherotti (Forza Italia): "Pagina istituzionale del Comune usata dalla maggioranza per scopi politici"

“Quando credi che il fondo sia stato raggiunto, l’amministrazione guidata da Riccardo Tomatis ti ricorda che c’è ancora un piano da scendere. Succede così che la maggioranza sfrutti la pagina istituzionale del Comune di Albenga per fare propaganda politica. Stiamo parlando di un canale che dovrebbe essere riservato esclusivamente alle comunicazioni di servizio utili alla cittadinanza e non di certo ai contenuti di parte. Un utilizzo così distorto di uno strumento che appartiene alle istituzioni non è assolutamente tollerabile”. E' il commento del consigliere e coordinatore albenganese di Forza Italia Eraldo Ciangherotti, che dichiara di avere inviato una segnalazione al Prefetto.

“Sfruttare l’immagine e le parole del vescovo utilizzando, nella condivisione di un articolo, le stesse frasi usate nel comunicato stampa del Partito Democratico di Albenga è dir poco squallido - afferma il consigliere albenganese - Per non parlare della continua promozione del Masterplan di Vadino, che il sindaco Tomatis forse spera di poter barattare con i cittadini a seguito dell’enorme brutta figura fatta con i residenti di quel quartiere. Dia retta a me, caro sindaco, riponga nel cassetto quel progetto, costato 40 mila euro, e non rovini le interessanti idee a firma dell’architetto Muratorio. Consegni il tutto al prossimo sindaco, anche perché la gente, grazie a Dio, non è scema e nei prossimi mesi avrà buona memoria”.

Ciangherotti, infine, avverte la maggioranza: “Se l’intenzione del sindaco Tomatis è quella di continuare a fare un uso improprio di un canale di comunicazione istituzionale - conclude -, dovrà renderne conto anche in sede di consiglio comunale. Dopo aver disertato la seduta consiliare straordinaria del 5 settembre scorso, calpestando ogni principio democratico, da questa amministrazione mi aspetto di tutto”.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium