Attualità - 12 settembre 2023, 08:28

Rivieracqua rinvia i lavori all'acquedotto ma non avverte i cittadini, il vice sindaco di Andora tuona contro il gestore

L'intervento previsto per la giornata di ieri, verrà effettuato oggi. Erogazione dell'acqua interrotta dalle ore 9 alle 13 nella zona di via Piangrande

Rivieracqua rinvia l'intervento in via Piangrande programmato per la giornata di ieri, ma non avverte i cittadini, né gli uffici comunali. 

Alcuni esercizi commerciali della aree residenziali della zona a monte dell'autostrada sono rimasti inutilmente chiusi per la preannunciata interruzione del servizio e dovranno abbassare le serrande anche oggi, giorno in cui sarà effettuato l'intervento, che rischiava di essere realizzato “a sorpresa”, se il vice sindaco, avvertito dai cittadini, non avesse chiesto chiarimenti al gestore.

“Non abbiamo più parole per descrivere Rivieracqua che venerdì annuncia i lavori e poi non si preoccupa di avvertire né del rinvio né dell'effettiva data di esecuzione dell'intervento – fa sapere il vice sindaco Paolo Rossi, che ha la delega al Servizio idrico – Gli uffici hanno ricevuto conferma della nuova programmazione solo perchè hanno chiesto direttamente spiegazioni del mancato intervento. Nessun avviso era stato diffuso dal gestore. Solo nel tardo pomeriggio ci hanno confermato e solo telefonicamente, che i lavori verranno effettuati oggi, martedì 12 settembre, e che l'interruzione dell'erogazione dell'acqua sarà dalle ore 9 fino alla fine dell'intervento stimato per le 13. Gli operai delegati da Rivieracqua dovranno realizzare una saldatura a una tubazione nella zona di via Piangrande”.

L'interruzione del servizio come annunciato da Rivieracqua venerdì scorso, interessa via Piangrande e le zone a molte della rotonda posta allo sbocco del casello autostradale sino alla rotonda in località Metta, ivi comprese quelle presenti in Via Argine Sinistro e nelle località Maglio, San Rocco, Maglioni, Negri e Marino; via Merula, a partire dal ponte in località Molino sino all’incrocio con Via s.Caterina, ivi comprese quelle presenti in Via priv. Musso, Via Molineri, Via Duomo e località Ferraia. Nelle aree limitrofe, nello stesso arco temporale, potranno verificarsi temporanei cali di pressione. 

Redazione