Politica - 08 settembre 2023, 10:07

Pd Albenga: "Mai che parla di ospedale? Comprendiamo le velleità da candidato sindaco, ma dove è stato negli ultimi nove anni?

I dem attaccano il consigliere regionale leghista

"Stefano Mai, consigliere regionale in quota Lega e già assessore all'Agricoltura nella giunta Toti (con risultati a dir poco discutibili), dopo quasi nove lunghi anni di profondo letargo pare aver compreso l’importanza di avere un PPI funzionante 24 ore all'ospedale di Albenga, con del personale adeguato. Meglio tardi che mai". 

Questa la stoccata del Pd Albenga che continua: "Ebbene, dove era il consigliere Mai quando è stato chiuso il PPI ad Albenga? Dove era il consigliere Mai quando migliaia di cittadini ingauni scendevano per le strade manifestando con il Comitato Senza Pronto Soccorso si Muore", venendo tacciati, da Toti e i suoi allegri compari, per catastrofisti?".

"Dove era il consigliere Mai quando venivano tenuti Consigli comunali sul tema e votate mozioni all'unanimità a dimostrazione del fatto che la necessità per la città e il suo comprensorio è enorme? La risposta è tanto ovvia quanto frustrante, in Regione a sostenere la ristrutturazione del Sistema Sanitario a favore della privatizzazione degli ospedali". 

"Concludiamo con una riflessione: una città come Albenga deve essere vissuta, conosciuta in tutte le sue sfaccettature, necessità e virtú e per tutto questo non basta presentarsi una volta all'anno per il palio dei rioni. Se si è una carica pubblica a rappresentanza del territorio la presenza deve essere costante e da parte del consigliere di Zuccarello questo presupposto non è stato tenuto in considerazione fino alla velleità, pare, di scalzare Ciangherotti da candidato sindaco, non considerando anche che la Lega dalla Guarnieri in poi ha sempre espresso il candidato sindaco". 

"Bisogna saper scegliere in tempo non arrivarci per contrarietà, ma forse tutto questo Mai non lo sa…", conclude il Pd Albenga. 

Comunicato stampa