/ Politica

Politica | 06 settembre 2023, 12:25

Varazze, il sindaco Pierfederici difende a spada tratta l'assessore Calcagno: "Per lei accuse folli e strumentali"

Il primo cittadino respinge ogni ipotesi di mozione di sfiducia paventata dalla minoranza dopo un post social dell'assessore sull'istruzione: "Da loro una politica dell'altro ieri"

Varazze, il sindaco Pierfederici difende a spada tratta l'assessore Calcagno: "Per lei accuse folli e strumentali"

Una richiesta folle e strumentale. Così Luigi Pierfederici respinge al mittente, ossia al gruppo di minoranza consiliare "Varazze Domani", le accuse rivolte nei confronti dell'assessore Calcagno con tanto di paventata mozione di sfiducia nei suoi confronti dopo alcune frasi sulla "necessità di fondare una scuola privata" (leggi QUI).

"Risparmio la fatica ai consiglieri di minoranza sulla possibile richiesta di sfiducia nei confronti dell'assessore Mariangela Calcagno. Il sindaco e tutto il gruppo di EssereVarazze rimanderà al mittente, senza nemmeno prenderla minimamente in considerazione, tale folle richiesta".

"Al di là delle accuse, completamente fuori da ogni contesto amministrativo e politico, scaturite da un post ironico sulla propria pagina Facebook dell'assessore - continua Pierfederici - crediamo fortemente che accusare l'assessore Calcagno di non attaccamento alla istruzione scolastica pubblica siano talmente strumentali da sembrare folli. L'assessore Calcagno ha dedicato la propria vita alla pubblica istruzione sia durante gli anni di lavoro che come volontaria all'interno di associazioni operanti sul territorio".

"Non solo, credo che l'attaccamento dell'assessore alla scuola sia pacificamente riconosciuto da tutti ed a tutti i livelli - aggiunge il primo cittadino - Se ormai sono anni che progetti come Eco-schools e la sezione blu sono nel piano formativo dei nostri ragazzi è anche merito della spinta costante dell'assessore".

"Giudicare una donna stanca con una superficialità tale che si pareggia solo con la strumentalizzazione politica - continua -, ancor di più dopo una stagione che ha visto una presenza costante e continua da parte dell'assessore Calcagno nel programma degli eventi culturali, rasenta la più becera delle esternalizzazioni. Probabilmente i consiglieri di minoranza non conoscono l'impegno profuso dall'assessore e da tutta la Amministrazione, nel svolgere al meglio il compito che la Città ci ha attribuito. Sicuramente un'occasione per non fare brutta figura è stata persa".

"Gli attacchi personali qualificano di per sé l'azione politica di questa minoranza privata di orizzonte e soprattutto di idee comoda solo per 'sbraitare' - afferma il sindaco di Varazze - Altro che Varazze Domani, questa è la politica dell'altro ieri".

Pierfederici ribadisce quindi la "piena fiducia all'assessore Mariangela Calcagno" da parte sua e di tutta la maggioranza di EssereVarazze.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium