Attualità - 06 settembre 2023, 07:27

Una catena umana per dire no al rigassificatore: "Durerà 21 minuti come i rintocchi della Campana di piazza Mameli"

L'iniziativa messa in campo dal Comitato Civico Provinciale di Savona #rigassificatorenograzie: "L'ambiente è un bene comune che va difeso"

Il costituendo Comitato Civico Provinciale di Savona #rigassificatorenograzie promuove per domenica 10 settembre, alle ore 15, una catena umana che si svolgerà sui litorali di Savona ed aree costiere limitrofe. 

"L'obiettivo? Sensibilizzare la cittadinanza al progetto del rigassificatore nella rada antistante Vado Ligure e Savona ed ai suoi rischi potenziali e possibili ricadute su ecosistema, salute e turismo", spiegano dal Comitato. 

"La catena umana durerà 21 minuti così come i rintocchi della Campana del Monumento ai Caduti in piazza Mameli a Savona, perché questo evento civile vuole riguardare tutti i cittadini". 

"L'ambiente è un bene comune, che non abbiamo preso in eredità dai nostri genitori, ma in prestito dai nostri figli. E' interesse di tutti proteggerlo e difenderlo", conclude il Comitato.

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Rigassificatore della provincia di Savona?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo RIGASSIFICATORE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
SavonaNews.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP RIGASSIFICATORE sempre al numero 0039 348 0954317.