Ripartiranno l'ultima settimana di settembre i lavori sulla via Aurelia a Borghetto, all'altezza di Capo Santo Spirito, relativi all'ultimo tratto di passerella a sbalzo che collegherà piazza della Pace alla passerella già esistente che conduce a Ceriale. In coincidenza dell'intervento tornerà anche il senso unico alternato sulla strada statale, dalle 7 alle 20.
Il sindaco Giancarlo Canepa svela ulteriori dettagli: "C’era qualche problema con le Ferrovie dello Stato, ma mi dicono sia stato risolto: dovranno sospendere il traffico ferroviario per qualche notte - spiega il primo cittadino - L’obbiettivo è finire i lavori prima del ponte dell’Immacolata".
Un intervento complessivo da 800 mila euro: "Opere a scomputo per l’intervento edilizio di Castello Borelli concordate dalla precedente amministrazione" sottolinea ancora Canepa.
"L'opera garantirà l’accesso alla passerella esistente e al belvedere che sarà realizzato, anche alle persone con disabilità e soprattutto consentirà di accedere alla piazza pubblica e al parco urbano di Castello Borelli senza dover passare dal lungomare e dalla scalinata" ha infine concluso il sindaco di Borghetto.