/ Eventi

Eventi | 01 settembre 2023, 17:15

Roccavignale ospita la prima edizione di Meteo Fest Val Bormida, una serata solidale a favore dell'associazione DiversamenteVb

L'evento si terrà sabato 2 settembre presso i laghi del Dolmen. Inizio alle ore 19

Roccavignale ospita la prima edizione di Meteo Fest Val Bormida, una serata solidale a favore dell'associazione DiversamenteVb

Domani, sabato 2 settembre, i laghi del Dolmen di Roccavignale ospiteranno la prima edizione di Meteo Fest Val Bormida. Una serata con cibo, musica, cultura e tanto altro all'insegna della solidarietà. Parte dell'incasso sarà devoluto all'associazione di promozione sociale DiversamenteVb, nata per aiutare le persone disabili.

Tutto ha avuto inizio durante lo scorso RokkaFest, quando la pagina Facebook di Meteovalbormida ha raggiunto i 10mila followers. E' stato in quel preciso istante che ha preso il via l'idea di creare un evento per celebrare un traguardo cosi significativo. Attraverso un sondaggio sul noto social network, Roccavignale e la sua pro loco, sono stati scelti come sede dell'evento.

La manifestazione prenderà il via alle ore 19 con l'apertura degli stand gastronomici e l'esibizione dell'Asd La Danza è. La scrittrice Angela Ruffino presenterà i suoi libri aggiungendo un tocco di cultura all'evento.

La musica sarà la protagonista della serata con quattro gruppi musicali e tre Dj. Tra i nomi in cartellone ci saranno i Jerry Cariello's Big Band, gli Animal House, il meglio degli Studio 54 Disco Band, la melodia dei Sunday Groove, la discoteca con RobyTouchDj e Radio 104, l'energia di Palli B. on Jay (revival anni '90 e 2000) e Dj Yari con il meglio di Gigi D'Ag. Gli artisti musicali hanno aderito gratuitamente all'iniziativa, dimostrando la loro volontà nel sostenere questa nobile causa.

Le altre pro loco che avevano preso parte al sondaggio iniziale (Cengio, Piana Crixia, Saliceto e Altare, nonché l'associazione Attività delle Borgate Ferraniesi) saranno presenti con le loro specialità gastronomiche. "MeteoCoin" sarà la moneta ufficiale dell'evento. Avrà la valenza di un euro, non verrà rimborsata, ma potrà essere donata in beneficenza. 

L'associazione Tartufai & Tartuficoltori Liguri sarà presente all'evento, assieme ai Trottolai di Roccavignale e ai giochi in inglese della scuola Fastrack Training. Il tutto con la collaborazione di Bubblezone. L'evento organizzato dalla pro loco e dal comune di Roccavignale, è patrocinato dal comune di Millesimo e dalle province di Savona e Cuneo. 

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium