Con un anno esatto di anticipo, l’associazione bragnese è entusiasta di annunciare il ritorno della grande festa per il XX° Memorial Giacomo Briano il 31 agosto 2024 a Bragno.
“In occasione del ventesimo anniversario della nostra associazione - dichiarano gli organizzatori - stiamo attivamente collaborando con tutta la comunità di Bragno per la progettazione di una grande festa che coniugherà sport, musica e cultura nel cuore del nostro paese, offrendo tornei, concerti, performance artistiche e intrattenimento per tutte le età”.
A seguito dell'impatto della pandemia, l'evento aveva dovuto necessariamente sospendere le sue celebrazioni; tuttavia, l’emergenza sanitaria ha stimolato l'associazione a concepire un'alternativa che evitasse gli assembramenti: il Bragno Museum, ovvero una mostra all'aperto in cui riproduzioni di opere d'arte, custodite nei più rinomati musei del mondo, sono state affisse sui muri di case, cascine e industrie per essere fruite in modo libero e gratuito.
In vista del ventesimo anniversario, l'associazione ha scelto di rimboccarsi le maniche per riportare in vita una manifestazione che nel corso degli anni è diventata un punto di riferimento provinciale, attraendo migliaia di giovani partecipanti.
Per promuovere l’iniziativa, l'associazione ha collaborato con il regista Marco Placanica e il direttore della fotografia Devid Fichera, due talenti emergenti della Val Bormida che vantano esperienze a livello nazionale nel mondo audiovisivo, realizzando un cortometraggio per annunciare ufficialmente l'evento del 2024.
L'associazione Memorial Giacomo Briano desidera esprimere profonda gratitudine a tutti i volontari, ai residenti, ai commercianti e alle associazioni del paese che hanno sempre sostenuto con impegno l'associazione stessa.
Per ulteriori informazioni e futuri aggiornamenti, gli organizzatori vi invitano a visitare il sito web ufficiale www.memorialgiacomobriano.it e a seguire i canali social dell’associazione, nell’attesa di poter condividere con tutti i futuri partecipanti un'edizione straordinaria del Memorial Giacomo Briano nel 2024.