/ Eventi

Eventi | 18 agosto 2023, 10:25

Albissola, tutto pronto per la caccia al tesoro nel centro storico e sul lungomare

Appuntamento per lunedì 21 agosto con ritrovo alle ore 20.45 sul Lungomare degli Artisti, di fronte alla spiaggia libera attrezzata comunale albissolese

Albissola, tutto pronto per la caccia al tesoro nel centro storico e sul lungomare

 Tutto pronto per lo Street Orienteering, la caccia al tesoro nel centro storico e sul lungomare di Albissola Marina.

Appuntamento per lunedì 21 agosto con ritrovo alle ore 20.45 sul Lungomare degli Artisti, di fronte alla spiaggia libera attrezzata comunale albissolese.

 

Un evento originale e curioso per scoprire le bellezze paesaggistiche e storico-artistiche del borgo, imparando ad orientarsi e divertendosi all’aria aperta.

I partecipanti, muniti di mappe, dovranno cercare i punti indicati, saper rispondere ad alcune domande, riportare testimonianze e mettersi alla prova prima di tornare al punto di partenza. La scelta del percorso, cronometrato, è completamente libera ed ognuno sceglie quello che ritiene il più veloce e praticabile.

L’attività è ideale per famiglie. Si può partecipare in piccole squadre, composte da non più di 4 persone. I minori devono essere accompagnati da un adulto. Al termine (durata massima percorso 1h30) si terrà la premiazione: le squadre vincitrici che si classificheranno in prima, seconda e terza posizione riceveranno un premio utile, allegro e sostenibile.

Sono previsti piccoli gadget per tutti i bambini partecipanti. Ad ogni squadra/partecipante iscritto chiediamo di scaricare sul cellulare l’App gratuita Pedometro-Contapassi così da contare i passi compiuti durante l’iniziativa. Quanti passi riusciranno a raccogliere i partecipanti camminando e riscoprendo la città?! Quanta CO2 avrebbe emesso un auto percorrendo gli stessi kilometri fatti a piedi? Alla luce del risultato, sicuramente l’ambiente ringrazierà.

La partecipazione è gratuita e la prenotazione gradita. I partecipanti devono presentarsi muniti di propria penna. I minori devono essere accompagnati da un adulto.

L’iniziativa è realizzata dal Centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua con il Comune di Spotorno. Il CEA Riviera del Beigua è gestito da Progetto Città Cooperativa Sociale

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium