/ Attualità

Attualità | 18 agosto 2023, 09:21

Spotorno si prepara al grande caldo: attivati cinque punti di refrigerio

Rete tra Amministrazione e associazioni del territorio. A disposizione anche due numeri di telefono

Spotorno si prepara al grande caldo: attivati cinque punti di refrigerio

A Spotorno ci si prepara ad affrontare l’ondata di caldo anomalo attesa per i prossimi giorni, quando anche la nostra provincia sarà interessata, secondo le previsioni, da temperature più vicine ai 40°C di quanto non siamo soliti.

L’Amministrazione Comunale, in collaborazione con l’AIB, la P.A. Croce Bianca, il Centro Sociale Anziani Polivalente Spotorno e la R.P. Opera Pia Siccardi Berninzoni, ha predisposto, in favore di tutta la cittadinanza, una rete di punti di refrigerio e punti sosta presidiati all’interno di locali climatizzati.

Tutti i soggetti fragili e/o in difficoltà, date le elevate temperature, potranno trarre sollievo presso la sede della Croce Bianca, in via Venezia, 36 dalle ore 10.00 alle ore 19.00; nei locali di Spotorno Salute in viale Europa 3 (ingresso lato scuola Primaria) dalle ore 10.00 alle ore 19.00; presso la Casa del Turismo nei giardini di lungomare Marconi dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00; al Centro Sociale Anziani Polivalente del Parco Monticello dalle ore 10.00 alle ore 17.00; presso la R.P. "Opera Pia Siccardi Berninzoni" di via Verdi 33 dalle ore 8.00 alle ore 21.00.

Inoltre, sono disponibili due numeri di telefono per informazioni e segnalazioni inerenti l’emergenza caldo: 335 7512234 Ufficio Servizi Sociali da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00, martedì e giovedì dalle ore 14.30 alle ore 17.00; 335 7512235 comando di Polizia Municipale sabato e domenica dalle ore 8.00 alle ore 19.00, lunedì-mercoledì-venerdì dalle ore 14.30 alle ore 17.00.

“Alla riunione del COC, convocato per programmare la risposta all’emergenza caldo con gli assessori e funzionari interessati, le associazioni si sono dimostrate come sempre molto attente al tema e grazie a loro siamo riusciti a elaborare una risposta concreta e pratica in poco tempo, creando una rete di punti di refrigerio e distribuzione di acqua, presidiati in cui chi ha necessità può recarsi per riposare nei periodi previsti di caldo estremo” dice il Sindaco Mattia Fiorini. 

E’ stata prevista inoltre una seconda fase, attivabile in caso di grandi affluenze, che metterà a disposizione ulteriori locali idonei ad affrontare l’emergenza caldo. Nei prossimi giorni verranno diffusi manifesti ed avvisi per pubblicizzare l’iniziativa.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium