Sarà la Edilbit di Genova a fare i lavori di realizzazione di una mensa delle scuole del Santuario. Per l'assegnazione dei lavori l'amministrazione ha invitato al bando cinque imprese ma ha aderito solo la Edilbit che, su una base d'asta di 399.848 euro (più Iva) ha fatto un'offerta al ribasso del 4,94% (394.446 euro).
I lavori sono finanziati in parte del Pnrr per 260.000 euro e il restante dall'amministrazione comunale. La realizzazione di una mensa permetterà di migliorare l'offerta delle scuole ed attirare così nuovi iscritti, anche da altri quartieri della città.
La richiesta era stata fatta tempo fa dagli abitanti del quartiere ed il progetto successivamente realizzato dal Comune per partecipare al bando è stato condiviso sia con la scuola sia con i residenti. Oltre alla mensa scolastica il progetto prevede uno spazio polifunzionale che verrà messo a disposizione non solo di studenti ed insegnanti, ma anche della comunità del Santuario, dove sarà possibile organizzare attività ricreative, mostre, incontri ed altre iniziative.