Borghetto si prepara a salutare la panchina rossa con il grande cuore che per alcuni mesi è stata installata in piazza Libertà.
“Era stata installata temporaneamente in occasione delle festività pasquali - ricorda il sindaco Giancarlo Canepa - e avrebbe dovuto rimanere solo fino al ponte festivo del primo maggio. Ringrazio la ditta Ecogrid di Borghetto, proprietaria del cuore, che oltre ad avercelo concesso e posizionato gratuitamente, ce lo ha anche lasciato fino ad oggi".
"Tantissime le fotografie e i selfie che sono stati scattati in questi mesi da moltissime persone. Bellissime immagini con Palazzo Pietracaprina, edificio simbolo di Borghetto, sullo sfondo che hanno raccontato di persone felici, sorridenti e innamorate del nostro paese e che hanno avuto migliaia e migliaia di visualizzazioni su tutti i canali social analogamente a quanto avviene e continuerà ad avvenire con la panchina identica, realizzata sempre dalla Ditta Ecogrid ma di proprietà comunale, collocata nella bellissima Piazza Pelagos.”
La Panchina dell’Amore è un marchio registrato e l’insieme delle panchine esistenti e da posizionare costituisce un percorso dei luoghi del cuore. La prima è stata posizionata a Roccavignale , la seconda a Borghetto. Successivamente sono state installate a Pontinvrea e ad Andali (RC) oltre che in un’area privata a Villanova d’Albenga.
“Chissà - conclude il sindaco - magari dopo l’estate anche la seconda panchina potrebbe tornare a fare bella mostra di se in qualche altra piazza di Borghetto”.