/ Attualità

Attualità | 07 agosto 2023, 18:53

Lascia Borghetto la Panchina dell’Amore di Piazza Libertà, diventata uno dei luoghi più fotografati della città

La Panchina dell'Amore rientra nei percorsi dei luoghi del cuore con altre città del territorio. Installata a Pasqua doveva rimanere fino al 1° maggio

Lascia Borghetto la Panchina dell’Amore di Piazza Libertà, diventata uno dei luoghi più fotografati della città

Borghetto si prepara a salutare la panchina rossa con il grande cuore che per alcuni mesi è stata installata in piazza Libertà.

“Era stata installata temporaneamente in occasione delle festività pasquali - ricorda il sindaco Giancarlo Canepa - e avrebbe dovuto rimanere solo fino al ponte festivo del primo maggio. Ringrazio la ditta Ecogrid di Borghetto, proprietaria del cuore, che oltre ad avercelo concesso e posizionato gratuitamente, ce lo ha anche lasciato fino ad oggi".

"Tantissime le fotografie e i selfie che sono stati scattati in questi mesi da moltissime persone. Bellissime immagini con Palazzo Pietracaprina, edificio simbolo di Borghetto, sullo sfondo che hanno raccontato di persone felici, sorridenti e innamorate del nostro paese e che hanno avuto migliaia e migliaia di visualizzazioni su tutti i canali social analogamente a quanto avviene e continuerà ad avvenire con la panchina identica, realizzata sempre dalla Ditta Ecogrid ma di proprietà comunale, collocata nella bellissima Piazza Pelagos.”

La Panchina dell’Amore è un marchio registrato e l’insieme delle panchine esistenti e da posizionare costituisce un percorso dei luoghi del cuore. La prima è stata posizionata a Roccavignale , la seconda a Borghetto. Successivamente sono state installate a Pontinvrea e ad Andali (RC) oltre che in un’area privata a Villanova d’Albenga.

“Chissà - conclude il sindaco - magari dopo l’estate anche la seconda panchina potrebbe tornare a fare bella mostra di se in qualche altra piazza di Borghetto”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium