Politica - 06 agosto 2023, 10:14

Caccia con arco e frecce, Rossetti (Pd): "Una barbarie"

Per il consigliere regionale è insensato l'allargamento dell'uso dell'arco per le battute di caccia

Caccia con arco e frecce, Rossetti (Pd): "Una barbarie"

Nella giornata in cui in piazza De Ferrari si manifesterà contro l'estensione dell'uso di arco e frecce durante il periodo venatorio, il consigliere regionale del Partito Democratico Pippo Rossetti interviene sulla questione: “Oggi, domenica sei agosto, dalle 17.00  alle 19.00, in Piazza De Ferrari, si tiene la manifestazione organizzata da tante associazioni contro la violenta caccia con l'arco voluta dal presidente Toti e sostenuta dalla sua maggioranza".

Ancora: "Non potrò partecipare perché fuori città, ma sarò presente col cuore, così come faranno le quasi 80.000 persone che hanno firmato l'appello perché venga annullato tale crudele provvedimento. 

In esso si prevede l' allargamento dell'uso dell'arco alla caccia di selezione nel calendario venatorio,  la libertà di infilzare con frecce anche mufloni e cervi, tra l'altro poco presenti in Liguria, e l'allungamento dei periodi di selezione. 

Una cosa insensata, fatta per poche persone vicine alla Lega che per diletto aumentano il rischio di ferire animali la cui agonia si potrebbe protrarre per giorni. 

Insomma, una barbarie da fermare subito".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU