Si avvicina sempre di più l'appuntamento con “Loano come Hogwarts”, la manifestazione (la più grande in Italia) che dal 28 ottobre al 1° novembre permetterà di vivere proprio a Loano il mondo di Harry Potter e della scuola di magia più celebre del cinema.
Lo shopping nei negozi di Diagon Alley, il viaggio sull'Hogwarts Espress; la “Cerimonia dello Smistamento” nelle casate, le lezioni di magia, quelle di pozioni e di divinazione; il “Ballo del Ceppo”, le parate e gli spettacoli itineranti e, per finire, tantissime cene a tema (il cui calendario dettagliato uscirà a settembre) sono gli ingredienti di un evento aperto a tutti ma caratterizzato da diversi spettacoli a pagamento con posti limitati la cui vendita viaggia a gonfie vele con ben oltre il 50% dei biglietti già venduti e quelli per la sola giornata inaugurale quasi in esaurimento con appena il 10% della disponibilità rimasto. Info su calendario e biglietti su www.viviloano.it
Reso noto il programma di due delle cinque giornate complessive della rassegna (28 e 29 ottobre), prossimamente in arrivo anche l'elenco ufficiale degli appuntamenti fissati per il 30-31 ottobre e l'1 novembre.
SABATO 28 OTTOBRE
ore 10:00 / 19:00 - Apertura "Diagon Alley" Villaggio magico area espositiva presso Giardini Escrivà
ore 10:00 / 12:30 - Animazione e Disco Magic in Piazza Italia
ore 10:30 / 12:30 - Animazione e smistamento presso "Diagon Alley"
ore 10:30 / 12:45 - Hogwarts Express giro in trenino con registrazione di Storytelling con tappa animata presso biblioteca civica
(1 corsa ogni 15 min. 2 trenini)
ore 14:00 / 16:00 - Scuola di Magia presso Palazzo Doria. Lezione di pozioni e divinazioni
(ingresso a gruppi ogni 40min.)
ore 15:30 - Parata dei bambini per le vie del centro con Incipit Caccia al Tesoro
ore 15:30 / 17:30 - Spettacolo magico in Orto Maccagli (passeggiata) in collaborazione con Libreria del Conte
ore 17:30 / 19:00 - Caccia al tesoro
ore 19:45 - Cene animate in 4 ristoranti (1 per ogni casa)
ore 21:30 - Pigiama party e proiezione film presso Libreria Mondadori
*In grassetto gli spettacoli a pagamento
DOMENICA 29 OTTOBRE
ore 12:30 / 19:00 - Apertura "Diagon Alley" Villaggio magico area espositiva presso Giardini Escrivà
ore 10:00 / 13:00 - Animazione e Disco Magic in Piazza Italia
ore 10:30 / 13:00 - Animazione e smistamento in Piazza Italia
ore 10:30 / 12:45 - Hogwarts Express giro in trenino con registrazione di Storytelling con tappa animata presso biblioteca civica
(1 corsa ogni 15 min. 2 trenini)
ore 14:30 / 16:30 - "Manicomio Potter" spettacolo teatrale presso Arena Giardino del Principe o location alternativa
ore 15:45 - Parata dei bambini per le vie del centro con Incipit Caccia al Tesoro
ore 17:30 / 19:00 Caccia al tesoro
ore 19:45 - Cene animate in 4 ristoranti (1 per ogni casa)
ore 21:30 - Pigiama party e proiezione film presso Libreria Mondadori
*In grassetto gli spettacoli a pagamento
Info su calendario e biglietti su www.viviloano.it
L'organizzazione dell'evento è curata dal Centro Culturale Polivalente presieduto da Elia Toni con la collaborazione del Comitato Loanese guidato da Daniela Leali (presidente di Fipe Confcommercio) grazie al supporto di Genova Dreams e con il patrocinio dell'assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano e il patrocinio della Provincia di Savona.
L'evento, promosso in occasione del 25° anniversario della saga creata da J.K. Rowling, riguarderà l'intera città e ricreerà nella città dei Doria tanti luoghi e momenti che gli appassionati dei libri e dei film ben conoscono. Il centro storico sarà suddiviso nelle casate della Scuola di Magia e stregoneria di Hogwarts: Grifondoro, fondata da Godric Grifondoro; Tassorosso, fondata da Tosca Tassorosso Corvonero, fondata da Corinna Corvonero; Serpeverde, fondata da Salazar Serpeverde. Le strade e le piazze saranno decorate con bandiere e stendardi dei quattro gruppi ed anche negozi si “vestiranno” degli stessi colori.
"Nel predisporre il fittissimo programma di 'Loano come Hogwarts' – spiegano Elia Toni e Daniela Leali – abbiamo scelto di coinvolgere l'intera città e tutti i suoi operatori economici e commerciali. Il successo di una manifestazione di questa portata dipende dalle sinergie e dalle collaborazioni che si riescono ad instaurare sul territorio e, in questo senso, il supporto che ci è giunto dai colleghi e dall'amministrazione è stato e sarà sempre preziosissimo. Così come la collaborazione con Genova Dreams, che è stata da subito molto positiva e proficua".
Tutte le info su biglietti e calendario disponibili su www.viviloano.it
Affrettati, biglietti in esaurimento.