Il sindaco Giorgio Manfredi e una rappresentanza della nuova amministrazione comunale hanno incontrato questa mattina, presso la sala consiliare del comune di Laigueglia, una delegazione proveniente dalla città tedesca di Hoehr-Grenzhausen. L'obiettivo? Proseguire la tradizione che da anni ha cura di rafforzare i rapporti di amicizia e scambio culturale tra le 2 cittadine che hanno festeggiato nel 2022 il 50° anno del loro Gemellaggio.
Sono stati riconfermati da ambo le parti gli intenti mirati a consolidare la collaborazione tra le 2 realtà e la creazione di nuove e ulteriori occasioni di interazione. In rappresentanza della città tedesca erano presenti la Presidente e la titolare della D.I.G. (Deutsch-Italienische Gesellscahft, Associazione culturale italo-tedesca), le signore Erni e Ramona Schliefer, ed il signor Benedikt Specht, vice Consigliere comunale, il quale ha trasmesso i saluti del Sindaco Michael Thiesen. Il tradizionale scambio di doni è stato accompagnato dall’invito a visitare la città tedesca.
“Siamo felici di dare il benvenuto agli amici di Hoehr-Grenzahausen e di poter incoraggiare future iniziative che contribuiscano a creare una sinergia sempre più consolidata, pensando anche ad un coinvolgimento sempre più attivo delle nuove generazioni”, commenta il sindaco Giorgio Manfredi.