/ Attualità

Attualità | 30 luglio 2023, 12:08

Giustenice, conferita la cittadinanza onoraria al dottor Augusto Cavalli (FOTO)

Da oltre sette anni il medico porta avanti il progetto 'Un cuore in comune - screening cardiologico gratuito' rivolto ai cittadini giusteniesi

Giustenice, conferita la cittadinanza onoraria al dottor Augusto Cavalli (FOTO)

"Serata ricca di emozioni ieri sera a Giustenice durante il Luglio Medievale, grazie anche alla consegna della 'Cittadinanza Onoraria' Al dottor Augusto Cavalli". A darne notizia è il sindaco Mauro Boetto.

"Il Dottor Cavalli, in collaborazione con l'amministrazione comunale, sta portando avanti da oltre sette anni il progetto 'Un cuore in comune - screening cardiologico gratuito' rivolto ai cittadini di Giustenice - prosegue il primo cittadino - Questo progetto, svolto in forma di puro volontariato dal dottor Cavalli e dalle infermiere Patrizia Rembado e Loredana Chianura, ha permesso di effettuare, negli anni, oltre 400 screening cardiologici, ed alcuni dei quali ad avviare precocemente percorsi di approfondimento diagnostico terapeutici di serie patologie cardiovascolari in atto".

"La festa a Giustenice continua questa sera con la gara finale del Palio e i bravissimi 'Sbandieratori e musici Città di Alba'. Vi aspettiamo numerosi" conclude infine Boetto.

Di seguito la motivazione della cittadinanza onoraria: "Il sindaco e l'amministrazione comunale vista la deliberazione del consiglio comunale n. 15 del 20 luglio 2023, approvata all'unanimità, in segno di profonda stima e condiviso riconoscimento per l'impegno, la passione ed il lavoro svolto nell'ambito dei servizi socio sanitari ed in particolare della prevenzione cardio vascolare a favore dei cittadini di Giustenice conferisce la cittadinanza onoraria al dottor Augusto Cavalli".

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium