In arrivo nuove telecamere di videosorveglianza nella frazione di Leca. A dare l’annuncio l’assessore alla sicurezza Mauro Vannucci che spiega: "Una parte dell’avanzo, 15 mila euro, sarà investito per il potenziamento della videosorveglianza sul territorio comunale".
"I primi interventi in programma vedranno il posizionamento di telecamere di videosorveglianza nella frazione di Leca, ma è nostro obiettivo potenziare gli impianti su tutto il territorio frazioni complete, probabilmente non riusciremo a farlo immediatamente, ma sicuramente durante il prossimo mandato".
"Il tema sicurezza – continua l’assessore – è una nostra priorità e grazie alla collaborazione costante e continua con le forze dell’ordine e alle strategia di sicurezza, le cui linee guida sono specificate anche nel patto della sicurezza con la Prefettura, stiamo ottenendo importanti risultati".
"Ovviamente c’è ancora molto da fare. Il nostro è un territorio ampio e complesso, ma stiamo intervenendo sia in maniera diffusa, sia con azioni mirate, attraverso il controllo e i servizi di pattugliamento costanti nella città, l’azione repressiva e i progetti di prevenzione e sensibilizzazione sulle tematiche della legalità nelle scuole e non solo", conclude l’assessore Mauro Vannucci.