Risplende di nuova luce il parco Marabotto di via Chiabrera a Savona. Questa mattina sono stati consegnati gli arredi restaurati dai ragazzi "Grow to Work" di IsforCoop Savona e dall'associazione Leze in ta Ciabrea.
Una staccionata è stata pitturata con i colori dell'arcobaleno donata da Futura Centro Formativo Confartigianato Savona e sono state decorate una panchina lilla e un'altta con i colori blu e gialli della associazione leginese.
Per un mese, Adrian, Bea, Diego, Matteo, Alice, Daniel, Padma, Camilla , Denise, Davide, Alessandro, Lorenzo,Surov, Gaia,Valeria e Andrea, hanno lavorato per restaurare gli arredi urbani.
IsforCoop inoltre, insieme con i cittadini, realizzeranno dei murales sul muro che circonda il parco nascondendo così le scritte presenti.
Il Gruppo Leze e n'ta Ciabrea si occuperà invece fare piccole manutenzioni, aprire e chiudere i cancelli, organizzare attività come le feste di quartiere, i giochi dedicati ai bambini, spettacoli teatrali, iniziative culturali e artistiche, attività motorie, educazione ambientale.
Il Comune, invece, fornirà materiali e beni di consumo utili allo svolgimento delle varie attività, affiancherà i volontari con personale dell'amministrazione per concordare e monitorare le azioni e pubblicizzerà sul sito istituzionale le diverse iniziative per il pubblico.