Attualità - 25 luglio 2023, 09:45

Andora: sold out per Antonio Padellaro, ospite della rassegna Sguardi Laterali (FOTO)

Il pubblico ha lungamente applaudito la presentazione del suo ultimo libro “Confessioni di un ex elettore” in conversazione con Christine Enrile e il giornalista Claudio Porchia

Un’arena di Palazzo Tagliaferro gremita in ogni ordine di posti ha accolto il giornalista del Fatto quotidiano e il suo ultimo libro “Confessioni di un ex elettore”.  

Dopo i saluti del sindaco Mauro Demichelis, l’incontro è iniziato con ritmo veloce ed ha catturato immediatamente l’attenzione del pubblico toccando temi di grande interesse: dal futuro dell’informazione all’attualità politica.

All’inizio Antonio Padellaro ha tracciato un ricordo appassionato di Andrea Purgatori, un suo “allievo”, evidenziando i meriti delle sue inchieste a partire da quella sulla strage di Ustica. Poi incalzato dalle domande della conduttrice Christine Enrile e del giornalista Claudio Porchia, ha affrontato i temi di grande attualità contenuti nel libro, partendo da una riflessione sull’aumentato astensionismo, registrato alle ultime elezioni politiche e sulle cause della disaffezione alle urne in gran parte degli elettori di sinistra.

Il caso Zaki, e l’importanza di una informazione libera da pregiudizi e non faziosa, le difficoltà del governo Meloni, il ricordo personale di Berlusconi ed il suo rapporto con la testata del Fatto Quotidiano. Al termine dopo le domande del pubblico, l’incontro si è chiuso con una lunga fila di persone che ha voluto salutare e farsi dedicare il libro.

Redazione