Attualità - 25 luglio 2023, 10:03

Albissola Marina: Bruno Gambarotta ospite di "Pane, acciughe e ceramica 2023"

Il simpatico scrittore alle 17.30 presso il Muda presentarà il suo ultimo libro “Fuori Programma con il giornalista Claudio Porchia

Uga l’acciuga, la simpatica testimonial di ceramica ideata da Monica Viglietti, ceramista albissolese, continua il viaggio gastronomico e musicale nel tempo e si immerge negli psichedelici anni 70.

Pane, Acciughe e Ceramica, la manifestazione ideata da Marzia Pistacchio, Indaco eventi, AD Communications, in collaborazione col Comune di Albissola Marina, torna il 26 luglio dalle ore 18 a colorare le strade della bella cittadina, in una gustosa notte bianca floreale, ispirata dai figli dei fiori e dalla musica anni 70.

Al centro della manifestazione c’è sempre il contest gastronomico che vede in gara i ristoratori, pub, bar, gastronomie e pescherie di Albissola. L’ingrediente principe del contest è sempre l’acciuga, accompagnata per questa edizione dal curioso e sfizioso abbinamento con i fiori eduli.

I partecipanti, infatti, hanno partecipato ad una masterclass sull’argomento, tenuta dal giornalista, gastronomo Claudio Porchia e da Silvia Parodi dell’Azienda Ravera Bio, che hanno svelato i segreti di questo meraviglioso mondo. Petali e corolle di Nasturzio e Begonie con Dalie e Verbena e tanti altri fiori eduli, saranno i protagonisti dei piatti che saranno esaminati dalla giuria, che vanta questo anno un presidente straordinario, Bruno Gambarotta. Il simpatico scrittore e autore piemontese presenterà presso il Muda il suo ultimo libro “Fuori Programma. Le mie memorie dalla Rai” introdotto da Claudio Porchia. Poi assaporerà i piatti in gara a Pozzo Garitta, affiancato dai sommelier esperti della FISAR, e dai compagni di giuria Paola Gavarone, Silvia Parodi e Claudio Porchia.

In tutta Albissola quindi, si potranno gustare piatti di street food e godere di punti musicali anni 70 con: Eliana Zunino e Giangi Sainato, Bukowsky Funk, Sound Machinery, Surya Vintage Band e dj set Luca RSRV Esse e immergersi totalmente in una pazza atmosfera da figli dei fiori.

Redazione