/ Eventi

Eventi | 24 luglio 2023, 12:11

Albenga, San Siro trionfa nel Palio Storico 2023. Bilancio positivo per il "sistema sicurezza"

Stasera la chiusura col "Gran Banchetto Medievale", intanto l'assessore Vannucci sottolinea l'efficacia del piano con Forze dell'Ordine e sicurezza privata

Albenga, San Siro trionfa nel Palio Storico 2023. Bilancio positivo per il "sistema sicurezza"

Un grande successo per il Palio Storico di Albenga 2023, chiusosi nella serata di ieri (domenica 23 luglio, ndr) col trionfo del quartiere di San Siro e i complimenti dell'Amministrazione ingauna “a tutti i quartieri e coloro che hanno collaborato a rendere possibile questo evento”.

Tra i temi più sentiti in occasione di queste imponenti manifestazioni, vi è quello legato alla sicurezza, sul quale, in chiusura dei quattro giorni, ha voluto fare il punto l’assessore alla Sicurezza del Comune di Albenga, Mauro Vannucci: “Come preannunciato la sicurezza è stata garantita grazie alle forze dell’ordine, agli agenti della Polizia Locale e alla security privata. Grazie al 'sistema sicurezza' messo in atto durante l’evento, sarebbe stato impossibile che qualche malintenzionato potesse rovinare l’iniziativa. Il Palio Storico di Albenga si è svolta nel massimo della serenità e all’insegna del divertimento per i cittadini e per i molti turisti che vi hanno partecipato”.

Intanto questa sera, 24 luglio, in piazza Trincheri si terrà il “Gran Banchetto Medievale” in collaborazione con 8Food. Una vera cena con menù dedicato dove si potrà rivivere l’atmosfera di corte comodamente seduti con spettacoli unici che accompagneranno tutta la serata.

I biglietti sono in vendita sul sito www.rievocatoriingauni.it, presso il ristorante 8Food (piazza Trincheri), il Caffè letterario Ai Giardinetti (piazza del Popolo) e Silvana Idee Per La Casa (via medaglie d’oro 85).

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium