Ferve l'allestimento dello spettacolo su Pio VII "Non debemus, non volumus, non possumus", che sarà messo in scena il 24 luglio alle ore 21:30 alla fortezza del Priamàr da Teatro Madness per la regia di Daniela Balestra, coautrice della sceneggiatura insieme a Maria Rosa Varaldo. L'opera è patrocinata patrocinata dagli uffici diocesani per i Beni Culturali Ecclesiastici e per la Pastorale del Tempo libero e dal Complesso Museale della Cattedrale in occasione del bicentenario della morte del pontefice cesenate.
Mattia Bruzzone sarà l'aiuto regia, le scenografie saranno curate dalla stessa Varaldo e da Luciano Boschiazzo e Graziella Marchelli, i costumi da Carla Sorasio. Sul palco le danzatrici dell’Accademia dello Spettacolo, diretta da Joelle Heidl Baricalla, le voci dell’Associazione Artincanto, diretta da Eliana Zunino, e la Cantoria "San Nicolò" di Albisola Superiore, diretta dal maestro Antonio Delfino. Nella scena di movimento del popolo saranno coinvolte comparse scelte fra i cittadini.
L'ingresso sarà ad offerta libera e il ricavato devoluto alla Caritas diocesana. Per maggiori informazioni è possibile chiamare i numeri di telefono 3270281083 e 3661847171 oppure scrivere un'e-mail a circolomadness@gmail.com.