/ Attualità

Attualità | 20 luglio 2023, 14:57

Andora, acqua salata: ordinanza a Rivieracqua per la sostituzione della condotta che inibisce il dissalatore

Intanto il gestore non risponde ai cittadini disperati, tocca al Comune dedicare quotidianamente tempo per dare riscontro a coloro che hanno necessità di un confronto

Andora, acqua salata: ordinanza a Rivieracqua per la sostituzione della condotta che inibisce il dissalatore

Questi gli aggiornamenti in merito alla crisi idrica ad Andora.

Il dissalatore è in funzione regolarmente, ma per evitare che rotture sulla rete idrica gestita da Rivieracqua possano comprometterne il funzionamento, il sindaco di Andora Mauro Demichelis ha oggi firmato una ordinanza con cui ingiunge a Rivieracqua di procedere all’immediata sostituzione della condotta di adduzione situata dai pozzi denominati “EX Diano” alla stazione di sollevamento dove è posizionato il dissalatore. La sostituzione eviterà cali di pressione e l’introduzione nel macchinario di sedimenti ferrosi rilasciate dalle condotte vetuste che ne provocherebbero lunghe operazioni di pulizia filtri. Sta procedendo l’operazione per la realizzazione dell’area ove saranno posizionate le cisterne da 16mila mc per raccogliere l’acqua salata e che permetteranno di introdurre con continuità acqua nel dissalatore.

RIVIERACQUA NON RISPONDE AI CITTADINI

Notizie imprecise, centralini di Rivieracqua che suonano a vuoto. Il Comune di Andora da mesi riceve dai cittadini lamentele in merito alla scarsa informazione e risposte date dagli uffici del gestore Rivieracqua. Gli Amministratori ricevono segnalazioni di disservizi anche via social e via mail.

COMUNE E CITTADINI – FILO DIRETTO

Sono ben 160 le telefonate fatte personalmente dal vicesindaco Paolo Rossi ai cittadini che hanno contattato il comune, chiesto appuntamento o chiarimenti sulla situazione idrica di Andora, insoddisfatti dalle risposte mancate o parziali di Rivieracqua. Ogni giorno, il vicesindaco Paolo Rossi, dedica un’ora alle telefonate raccogliendo la rabbia e incredulità dei cittadini e dando spiegazioni tecniche.

10 mediamente i cittadini che il sindaco Mauro Demichelis incontra, ogni giorno, per la questione acqua, mentre sono decine e decine gli utenti che quotidianamente lo contattano tramite la messaggeria dei social Facebook e Instagram. Cerca di rispondere a tutti e prioritariamente a coloro che patiscono i disagi da interruzioni di servizio.

La Segreteria del comune ha già raccolto in un faldone, alto un palmo, con tutte mail ricevute e le relative risposte, impegnandosi costantemente a dare un riscontro a tutti.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium