Politica - 20 luglio 2023, 11:08

A Pietra la riunione del Comitato Civico "Depurazione - bollette giuste". Carrara: "Si paga per depurazione e lavori che non ci sono"

Nel mirino le tariffe di Servizi Ambientali. Incontro alle ore 20.30 nella sala riunioni comunale in via Mazzini

Si svolgerà questa sera a Pietra Ligure, alle ore 20.30 nella sala riunioni comunale in via Mazzini, la riunione del Comitato Civico "Depurazione - bollette giuste".

Nel mirino le tariffe di Servizi Ambientali come spiega il consigliere di minoranza Mario Carrara: "Ieri  è stato fatto un ulteriore approfondimento della situazione 'depurazione' per Pietra Ligure, Borgio Verezzi e Val Maremola, sulla base delle risposte alle interrogazioni con risposta scritta che abbiamo presentato al sindaco e per le quali stanno arrivando i riscontri - fa sapere Carrara - Da quest'esame emerge la situazione incredibile per cui, oltre ai costi della depurazione che non viene fatta, ora nelle bollette si pagano anche quelli relativi ai lavori che non sono stati fatti. Un vero scandalo". 

"Da una situazione tale consegue che se gli impegni vengono così spudoratamente disattesi ed il Protocollo d'intesa diventa carta straccia, bisognerà che chi ha 'responsabilità istituzionali' se le assuma veramente con azioni giudiziarie di tutela dei cittadini. Sennò, lo faranno i Comitati Civici. Stasera c'è la prima riunione di quello di Pietra Ligure" conclude il consigliere comunale di opposizione.

Redazione