Eventi - 18 luglio 2023, 14:35

A Calice arriva il mandolino "come non l'avete mai visto" del savonese Carlo Aonzo

"Mandolino a solo - Da Hendrix a Bach" lo spettacolo proposto, un affresco sonoro con incursioni dal moderno al barocco

Foto di Paola Sogliani

Nuova serata all'insegna della musica domani sera (19 luglio, ndr) alle 21 in piazza della Chiesa a Calice Ligure, con un altro appuntamento immancabile della ricca stagione estiva organizzata dall'associazione "Calice Città della Musica" con la collaborazione dei Zueni de Corxi e del Comune di Calice Ligure.

Protagonista con lo spettacolo "Mandolino a solo - Da Hendrix a Bach", sarà il musicista colto e fuori dagli schemi, Carlo Aonzo.

Savonese di nascita, ha riversato sul mandolino, del quale è interprete magistrale, l'arte barocca della meraviglia e l’arte classica dell’eleganza: quelle abilità di mettere lo spettatore di fronte alla magia di cui è capace l'arte uscendo dall'usuale e dal consueto per affondare semplicemente nel vasto e poliedrico mondo della creatività che non ha e non vuole avere limiti.

Quanto offerto domani sera sarà un affresco sonoro in cui il mandolino suona musica varia con incursioni dal moderno al barocco (Bach, Hendrix, Metheny, Calace, bluegrass, swing) senza soluzione di continuità con un sapiente uso dell’effettistica.

Carlo Aonzo riesce con il suo strumento a "pervadere" lo spazio sonoro della sala da concerto con un esclusivo excursus virtuosistico ed espressivo: mandolino italiano all’ennesima potenza.

Redazione