Via alle conferme di sede e alle nuove nomine dei dirigenti scolastici della provincia di Savona.
L'Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria ha così disposto che dal primo di settembre Marietta Squillante continuerà a dirigere l'Istituto Comprensivo IV Savona Marconi, cosi come Monica Carretto che rimarrà al Liceo Giuliano Della Rovere.
Cambieranno sede invece Mosè Laurenzano che passerà dall'Istituto Comprensivo Albenga II all'I.I.S. Falcone Loano, Luca Mazzara dall'Istituto Comprensivo di Finale Ligure al Comprensivo di Albenga II e Daniele Scarampi dall'Istituto Comprensivo di Vado Ligure al nuovo polo scolastico di Finale.
"Dal mese di settembre sarò il nuovo dirigente del neonato maxi Polo scolastico di Finale Ligure, che unirà Liceo Scientifico, Liguistico e delle Scienze Umane (Issel) con Servizi Alberghieri e Ipsia (Migliorini). Una grande sfida, che onorerò al meglio delle mie possibilità e al netto delle mie reali capacità - ha detto Scarampi - La scuola è un'organizzazione complessa a legami deboli, è noto; se questi legami non possiamo farli diventare forti, di certo possiamo renderli significativi. Con intelligenza emotiva, per dirla con Goleman, e con il lavoro di squadra. Lascerò Vado Ligure, che resterà sempre la mia prima scuola e certe emozioni non si sciolgono; forse dovrò lasciare anche Sassello - si vedrà - ma l'ho già detto e scritto: un Paese ci vuole, lo scriveva Pavese, anche quando rischi d'andartene via, perché sai che c'è qualcosa di tuo che comunque resterà lì ad aspettarti".