Il circolo del Partito democratico Loano-Boissano esprime la propria vicinanza ai cittadini del comune di Boissano impegnati a chiarire come una antenna 5G sia potuta atterrare nel territorio comunale a totale (sembra) insaputa di tutti e in spregio ad un piano antenne tutt'ora in vigore.
"Per nulla contrari all'innovazione tecnologica riteniamo che questo non possa avvenire senza adeguato confronto e rispetto dei piani comunali e soprattutto che le installazioni delle antenne di telefonia dovrebbero sempre privilegiare terreni comunali", spiega il segretario Ugo Bonelli.
"Inoltre quello che preoccupa è il clima che si è creato nel paese, di fatto spaccato in due, di fronte ad un'esigenza di chiarezza e trasparenza che dovrebbe vedere tutti dalla stessa parte. Non aiuta a stemperare gli animi un'amministrazione comunale, sindaco in primis, appiattita e trincerata sulla nomina, nel novembre 2022, di una Commissione di inchiesta che ad oggi non è mai stata convocata ed è di fatto servita solo a dare un contentino temporaneo a migliaia di cittadini che avevano sottoscritto una petizione".
"Come Partito democratico auspichiamo che tutti coloro che hanno competenza forniscano ai cittadini le risposte che attendono da mesi, punto di partenza per poter ricostruire nel paese le condizioni essenziali di democrazia comunità e trasparenza, basi inequivocabili della buona politica", conclude Bonelli.