/ Solidarietà

Solidarietà | 13 luglio 2023, 11:40

Un'asta benefica per aiutare la Croce Verde di Albisola: in palo dieci piatti in ceramiche artistiche

Le opere donate dal maestro Giovanni Poggi appartengono ad artisti che hanno lavorato nella sua fornace. Appuntamento oggi, 13 luglio, alla galleria GulliArte

Un'asta benefica per aiutare la Croce Verde di Albisola: in palo dieci piatti in ceramiche artistiche

Le Ceramiche S. Giorgio donano dieci piatti firmati da artisti famosi alla Croce Verde.

Il maestro Giovanni Poggi ancora una volta ha voluto dimostrare la sua grande sensibilità e generosità nei confronti della comunità albisolese. Questa volta lo ha fatto attraverso la Croce Verde di Albisola Superiore, donandole ben dieci piatti di ceramica del diametro di 52 cm realizzati da artisti famosi che hanno lavorato presso la sua fornace.

“Questo - spiega il presidente della pubblica assistenza, il dottor Vilderio Vanz - ci ha permesso di organizzare un’asta silente per realizzare fondi da destinare alla costruzione della nostra nuova sede”.

L’asta, curata da GulliArte, nota galleria d’arte di Savona, si terrà stasera, 13 luglio, dalle ore 18.00 alle ore 22.00 nei pressi della galleria stessa in via N.S. dell’Olmo 5, dove sono esposte già da qualche giorno le opere e dove sarà allestito anche un rinfresco.

“Non ci sono parole per ringraziare Giovanni Poggi - continua - ma il vero ringraziamento crediamo sia quello di riuscire a realizzare quanto il maestro ha inteso fare con questo gesto, aiutare la Croce Verde perché possa sempre continuare a svolgere la propria attività di volontariato e di aiuto alla popolazione albisolese in una nuova sede adatta alle attuali esigenze di servizio e che il soccorso richiede”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium