/ Attualità

Attualità | 13 luglio 2023, 14:04

Raccolta rifiuti a Savona, ecco le nomine del nuovo CdA di SEAS-S: Marco Altamura presidente, Stefano Valle ad

Verranno rettificate nell'assemblea di martedì 18 luglio. Stamani a Palazzo Sisto un primo incontro operativo in vista del closing

Raccolta rifiuti a Savona, ecco le nomine del nuovo CdA di SEAS-S: Marco Altamura presidente, Stefano Valle ad

Dopo il passo indietro di Egea, legato alle vicissitudini dell'azienda albese, dalla rete temporanea d'imprese formata ora solo da Idealservice e Docks Lanterna che subentrerà per il 49% ad Ata nel servizio di raccolta differenziata a Savona, nella mattinata odierna a Palazzo Sisto un primo incontro operativo prima del closing.

Dopo la comunicazione del socio privato sul nuovo assetto della rti, sono state infatti individuate le figure che comporranno il cda di SEAS-S che verrà ufficialmente nominato nell'assemblea di martedì 18 luglio.

Si tratta, per quanto riguarda le nomine di competenza ATA, di Marco Altamura, in qualità di presidente, e Angela Tomasoni, componente del cda, mentre Stefano Valle è stato indicato dal socio privato come amministratore delegato.

Questa mattina all'incontro, organizzato come primo contatto in vista del closing e dell'atto notarile previsti entro la fine del mese di luglio, hanno già partecipato con il sindaco Marco Russo, gli assessori Barbara Pasquali e Silvio Auxilia anche l'amministratore unico di Ata, Simona Ferrando e i responsabili degli Uffici.

In una comunicazione della scorsa settimana il socio privato aveva indicato sia il nuovo assetto della R.T.I. (Docks Lanterna, società capogruppo e mandataria, all'80%, e Idealservice soc coop, mandante, al 20%) sia il nome di Stefano Valle quale componente del cda con ruolo di amministratore delegato di SEA-S. In seguito a quella comunicazione è stata fissata per martedì 18 luglio la data dell'assemblea per le nomine.

L'incontro di questa mattina, convocato a scopo conoscitivo e anche operativo è entrato nel merito di alcune questioni pratiche, in vista dell'imminente affidamento del servizio di igiene urbana del comune di Savona.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium