E' partita dallo stabilimento vadese di Alstom alla volta di Savigliano, dove verrà assemblata con le restanti altre carrozze passeggeri, la prima power car dei nuovi treni regionali a idrogeno ordinati da FNM che sostituiranno, dal 2024, gli attuali convogli a diesel sulla linea ferroviaria non elettrificata Brescia-Iseo-Edolo in Valcamonica gestita dalla Trenord.
La power car che sarà cuore pulsante del nuovo Coradia Stream "genera energia elettrica attraverso una reazione chimica che combina l’idrogeno immagazzinato nei serbatoi e l’ossigeno dell’aria esterna, alimentando il motore di trazione in fase di accelerazione e, allo stesso tempo, le batterie e le apparecchiature di bordo" spiega in una nota l'azienda.
Una potenza del tutto "green" quindi, primo passo di una "mobilità pulita e sostenibile" come la definisce l'azienda ricordando come le uniche emissioni siano acqua e vapore, vantaggi che si uniscono al rifornimento veloce e alla lunga autonomia di percorrenza.