/ Attualità

Attualità | 10 luglio 2023, 13:33

Ventuno nuovi dipendenti per Palazzo Sisto, 16 già operativi mentre altri cinque arriveranno il 1° agosto

Dopo il blocco delle assunzioni dovuto al piano di riequilibrio il Comune può finalmente contare su forze fresche e ampliare l'organico che era in sofferenza da tempo

Ventuno nuovi dipendenti per Palazzo Sisto, 16 già operativi mentre altri cinque arriveranno il 1° agosto

Questa mattina i 16 nuovi assunti dal Comune con gli ultimi concorsi hanno incontrato il sindaco Marco Russo, l'assessore al Personale Gabriella Branca, la segretaria generale Lucia Bacciu e i dirigenti. I nuovi dipendenti fatto parte delle assunzioni ora possibili con l'uscita dal piano di riequilibrio, che aveva bloccato il turno over, e permetterà di rafforzare un organico che soffre di molte carenze.

Le nuove figure professionali assunte sono sette agenti di polizia municipale (tra questi molti giovani), cinque specialisti di attività amministrative e contabili che andranno agli uffici economato, urbanistica, commercio, tributi e bilancio, tre specialisti tecnici per il Pnrr che andranno ad ambiente e lavori pubblici più l'energy manager, un collaboratore professionale che andrà all'istruzione. Dal primo agosto inizieranno invece a lavorare altri cinque nuovi assunti: tre specialisti amministrativi, una detto alla comunicazione per l'Urp e un contabile.

“Siamo molto contenti di queste nuove assunzioni – spiega l'assessore al Personale Gabriella Branca - Riuscire a fare tutte queste assunzioni è un bel segnale e , tra l'altro, entrano in organico molti giovani. Per questi nuovi assunti abbiamo dato molto spazio alla formazione. Mettendo così insieme competenza, nuove forze, percorsi di formazione e il lavoro sul benessere dei dipendenti ci auguriamo di garantire un buon clima di lavoro e garantire ai cittadini i servizi”.

Elena Romanato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium