Attualità - 09 luglio 2023, 10:50

Savona, al Parco Marabotto dipinte la nuova staccionata e le panchine (FOTO)

Al lavoro i ragazzi di IsforCoop insieme ai volontari del gruppo Leze e 'nta Ciabrea

Le staccionata e le panchine del parco Marabotto risplenderanno di nuova luce.

I ragazzi di IsforCoop insieme agli educati e ai volontari del gruppo Leze e 'nta Ciabrea da mercoledì scorso hanno iniziato a verniciare lo steccato donato da Futura Centro Formativo Confartigianato Savona.

Nei prossimi giorni ci sarà invece spazio per il rifacimento delle sedute presenti all'interno del parco leginese di via Chiabrera.

Dallo scorso fine maggio è tornata a rivivere la storica area verde leginese. Inaugurato il 25 aprile del 1977, di proprietà della famiglia Marabotto (attualmente in mano al Comune) grazie all'immenso lavoro dei leginesi, giovani e anziani, di diverse estrazioni politiche, l'area davanti allo stadio Bacigalupo, era stata sistemata a 360° dall'abbandono e reso una sorta di gioiellino del quartiere.

Con il Covid poi la zona era diventata solo frequentata dai proprietari di cani e dei loro amici a quattro zampe ma non più regolamentata.

Per questo Leze e n'ta Ciabrea insieme ad altre realtà associazionistiche leginesi avevano partecipato al bando dei Beni Comuni per cercare di prendersi cura del parco.