“Apprendo della preoccupazione delle società di calcio dilettantistico relative all’introduzione della nuova Riforma dello Sport, con particolare riferimento all’abolizione del vincolo sportivo e all’introduzione della figura del lavoratore sportivo. Pur ribadendo la necessità di questa Riforma, in qualità di assessore allo Sport mi rendo disponibile a un incontro con i rappresentanti del mondo del calcio dilettantistico ligure per comprendere e analizzare insieme le criticità lamentate.
Il ministro Abodi ha fatto sapere che entro metà luglio sono attesi alcuni correttivi in Consiglio dei Ministri e che il Ministero del Lavoro emanerà a breve una circolare per gestire il periodo transitorio. Allo stesso tempo sono in corso valutazioni su una possibile applicazione progressiva, con misure diverse per le realtà più piccole. Auspico che le preoccupazioni delle realtà dilettantistiche liguri, anima del movimento sportivo regionale, possano presto lasciare spazio a una maggiore consapevolezza sull’importante ruolo che la Riforma potrà avere per la valorizzazione dello sport in Italia”.
Così l’assessore allo Sport di Regione Liguria Simona Ferro in merito alle dichiarazioni a mezzo stampa da parte di diversi esponenti del mondo del calcio dilettantistico.
In Breve
martedì 14 gennaio
lunedì 13 gennaio
domenica 05 gennaio
martedì 31 dicembre
venerdì 27 dicembre
lunedì 23 dicembre
giovedì 19 dicembre
mercoledì 18 dicembre
martedì 17 dicembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Politica
Sanità