/ Attualità

Attualità | 04 luglio 2023, 14:53

Stadio Bacigalupo, i due raggruppamenti societari presentano le offerte teniche: a giorni sviluppi sulla futura concessione

Hanno partecipato il Priamar con l'Asd Città di Savona e il Rugby Savona con l'Asd Amatori Calcio Savona (Veloce)

Stadio Bacigalupo, i due raggruppamenti societari presentano le offerte: a giorni sviluppi sulla futura concessione

Hanno presentato le offerte tecniche sia il Priamar con l'Asd Città di Savona che il Rugby Savona con l'Asd Amatori Calcio Savona (Veloce).

Questo è quanto trapela in merito al bando per la concessione dello stadio Bacigalupo. Resta da capire ora chi ha presentato i requisiti migliori e si aggiudicherà la gestione dell'impianto di via Cadorna per tre anni.

Il Comune, dopo aver aperto le buste, dovrà riunire la commissione e successivamente si conoscerà il nome degli aggiudicatari.

Il bando prevedeva l'affidamento dell'impianto per una durata triennale per 60 mila euro complessivi.

Il Comune sosterrà, nel corso della gestione, gli interventi minimi necessari all’utilizzo della struttura (esclusa la tribuna di via Chiabrera che non potrà essere utilizzata), e metterà a disposizione del gestore un corrispettivo annuo di 20mila euro comprensivo di IVA, a far data dal 1 luglio 2023 per tre anni.

Il nuovo gestore potrà organizzare all’interno della struttura iniziative di carattere sportivo e sociale rivolte ai giovani con lo scopo di favorire l’integrazione e la diffusione della pratica dello sport.

"Al fine della promozione di tali iniziative l’affidatario potrà organizzare eventi e spettacoli, anche tramite terzi oltre ad occuparsi di manutenzione ordinaria degli impianti tecnologici (riscaldamento, illuminazione, amplificazione, impianto elettrico, videosorveglianza, impianto irrigazione campo, sistemi antincendio,) manutenzione delle piccole aree verdi e degli spazi inclusi nel perimetro dell’impianto sportivo, manutenzione ordinaria dell’impianto e delle sue pertinenze e del manto di gioco a 11 in erba naturale, tramite apposita ditta specializzata; manutenzione del campetto Comparato con manto in sintetico e interventi eventualmente richiesti dalla Lega Calcio per i futuri campionati" veniva spiegato nel bando.

E' previsto che il futuro gestore consenta l’uso dell’impianto al Comune, per un massimo di cinque giorni all'anno.

Il servizio al campo dovrà essere assicurato almeno con un orario minimo che prevede: nei giorni feriali dalle 16,30 alle 19.00 e al sabato dalle 15.00 alle 19.00. Nei giorni festivi sarà privilegiato lo svolgimento di tornei riconosciuti dalla Figc, dalla Fisre/o da enti di promozione sportiva. In caso di richiesta, nelle ore mattutine, sarà data priorità di accesso agli Istituti Comprensivi cittadini e a persone con disabilità.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium