/ Attualità

Attualità | 04 luglio 2023, 09:15

Albisola, approvato il progetto per una pista di pump track a Luceto: intervento da 250mila euro

Verrà realizzata nei giardini "ex Fontana" nei pressi del circolo ricreativo culturale

Albisola, approvato il progetto per una pista di pump track a Luceto: intervento da 250mila euro

Verrà realizzata una pista di circa 120 metri di Pump Track a Luceto nei giardini "ex fontana" e la giunta comunale ha approvato il progetto definitivo esecutivo per la cifra complessiva di 250mila euro.

Il comune di Albisola Superiore ha infatti l'intenzione di promuoverla per dotare la comunità di un ulteriore spazio per l'attività sportiva all'aperto in un'area già dedicata allo sport e dove è inoltre presente il circolo ricreativo culturale della frazione.

Il pump track è una pista a circuito chiuso composta da curve e gobbe con fondo in asfalto che garantisce, rispetto al fondo naturale, una maggiore stabilità, una minima manutenzione e la possibilità di coniugare diverse discipline, dalla bmx e mountain bike allo skateboard e pattinaggio.

L'amministrazione comunale nel 2022 ha presentato una domanda di finanziamento nel programma regionale di rigenerazione urbana che aveva previsto un contributo massimo ammissibile per i Comuni con popolazione inferiore ai 10 mila abitanti di 200mila euro. Nel 2023 è però aumentato a 250mila euro.

L'implementazione ha consentito ai tecnici comunali di revisionare il progetto, apportando migliorie ed integrazioni che andranno così a rendere maggiormente dettagliata l’opera.

Il comune metterà a disposizione 37mila 584 euro.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium