Politica - 03 luglio 2023, 16:50

Tpl, Sassi, Ionna e Pizzorno, rosa di nomi per il tecnico “traghettatore” fino alla nomina del direttore generale

Il presidente Franceri, su nomi indicati dal Comune, dovrà nominare un tecnico che si occuperà della gestione operativa dell'azienda di trasporto pubblico finché non sarà nominato un direttore generale

Oltre a Enrico Sassi ci sono altri due candidati per la figura tecnica che dovrà guidare Tpl Linea finché non sarà avviata completato l'iter per la ricerca di un direttore generale. Tra i nomi (che sarebbero stati indicati al neo presidente Franceri da Palazzo Sisto ) ci sono quelli di Roberto Ionna, ingegnere, genovese ed ex direttore unico di Sar Spa e Sar Tpl, fino alla fusione con Acts e la conseguente nascita dell’attuale Tpl Linea. Ionna ha poi avuto l'incarico alla Direzione Mobilità del Comune di Genova.

Il secondo nome è quello di Giovanni Pizzorno, ex dirigente d'azienda, che aveva già presentato la sua candidatura per la presidenza di Tpl poi assegnata a Franceri, (si era candidato per il cda di Tpl già nel 2017). Sassi, Pizzorno e Ionna e sarebbero stati contattati per incontrare il presidente Franceri che, in questi giorni, avrebbe programmato degli incontri con i potenziali futuri “traghettatori” dell'azienda.