Attualità - 02 luglio 2023, 08:45

Savona, entrano in servizio i nuovi agenti della polizia locale. Assessore Pasquali: "Un occhio di riguardo agli accampamenti sulla spiaggia"

Dal lunedì al sabato servizio notturno fino all'una. Dopo i 14 sgomberi della settimana scorsa, invasa la spiaggia al Prolungamento

Primo giorno di lavoro ieri per i neoassunti nella polizia locale di Savona.

I nuovi agenti sono stati accolti dal personale in servizio e seguirà un periodo di affiancamento, oltre al corso di prima formazione organizzato della Scuola Interregionale di Polizia Locale.

Si rafforza quindi l'organico del comando via Romagnoli consentendo così di poter implementare dal lunedì al sabato il servizio di pattugliamento notturno fino all'una.

"In base alle nuove assunzioni riusciamo quindi a svolgere i controlli serali - spiega l'assessore alla sicurezza e alla polizia locale Barbara Pasquali - Ovviamente ho chiesto un occhio di riguardo sulla questione spiaggia accampamenti e sgomberi".

La scorsa settimana 14 erano stati i sanzionati e gli allontanati dagli agenti per campeggio abusivo. Questa domenica però soprattutto la spiaggia libera al Prolungamento è nuovamente invasa dalle tende. 

"Il problema non si risolve dall'oggi al domani - ha continuato l'assessore - comunque l'obiettivo è incrementare ulteriormente l'organico con l'auspicio di reperire ulteriori fondi e fare così nuove assunzioni per coprire tutta la notte il servizio, coordinandosi chiaramente con tutte le forze dell'ordine".