"Ieri ci ha lasciato, in modo inaspettato e prematuro, il dottor Franco Bonanni, professionista di spicco nel campo medico e manageriale della sanità ligure".
Il cordoglio del sindaco di Pietra Ligure Luigi De Vincenzi che aggiunge: "Una carriera costellata di riconoscimenti, espressa in un’intensa attività ospedaliera, iniziata e proseguita per anni al Santa Corona fino ai primariati di medicina interna ed ematologia a Genova e Savona, e organizzativa e manageriale che lo ha portato ai vertici della sanità pubblica ligure prima come direttore generale dell’Asl 2 “Savonese” e poi dell’Agenzia regionale della sanità".
"Lo contraddistingueva anche un grande slancio umanitario e solidale che ha concretizzato in diverse missioni umanitarie in Centro America – continua De Vincenzi - Genovese di origine, ma aveva scelto da tempo prima Pietra Ligure e ora Borgio Verezzi come residenza, a Franco mi ha legato stima professionale in tutti gli ambiti in cui ha lavorato e anche amicizia personale, oltre all’interesse per la politica che lo ha visto, a cavallo degli anni novanta, consigliere comunale del nostro comune".
"Senz’altro lascia un vuoto in tutta la comunità pietrese oltre che in quella della sanità pubblica regionale. Alla moglie, ai figli e a tutta la sua famiglia vanno le più sentite condoglianze mie personali e di tutta l’amministrazione comunale”, conclude il sindaco.