/ Eventi

Eventi | 28 giugno 2023, 07:15

Alla Marina di Loano via all'edizione 2023 del “West Coast Meeting” (FOTO e VIDEO)

Pubblico numeroso per la serata inaugurale della tradizionale kermesse estiva loanese

Alla Marina di Loano via all'edizione 2023 del “West Coast Meeting” (FOTO e VIDEO)

È scattata ieri sera e durerà fino al prossimo 1° luglio, nella consueta location della Marina di Loano, l'edizione , la manifestazione promossa dall'associazione Cara Beltà e dal Banco di Solidarietà San Francesco Maria da Camporosso “Padre Santo” di Loano con la collaborazione del Meeting di Comunione e Liberazione di Rimini e con il contributo dell'assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano, della Marina di Loano, di Regione Liguria e della Fondazione De Mari.

Un'edizione ispirata dalla citazione di Papa Francesco: “Arda nei vostri cuori questa santa inquietudine”. La frase è stata pronunciata dal Santo Padre il 15 ottobre scorso di fronte a 60mila persone radunatesi in piazza San Pietro per il centenario di Don Luigi Giussani. Il tema dell'ottava edizione del Meeting di Loano è dunque l’inquietudine, quella insoddisfazione che sentiamo sempre ad ogni obiettivo raggiunto, come se la meta si spostasse in continuazione e noi fossimo sempre alla ricerca di qualcosa che per definizione è al di là, è oltre. 

La serata inaugurale è partita con i saluti istituzionali e gli interventi del presidente della Regione Giovanni Toti in videocollegamento, del sindaco di Loano Luca Lettieri, del presidente della Provincia Pierangelo Olivieri, della Questore Alessandra Simone, del Prefetto di Savona Enrico Gullotti e del presidente della Fondazione De Mari Luciano Pasquale.

A seguire l'incontro con Don Claudio Burgio, cappellano del carcere minorile Beccaria di Milano, con lo psicologo Roberto Ravera e con Don Marco Pozza, sacerdote e scrittore. "Una grande domanda abita il nostro cuore" il titolo del primo appuntamento della kermesse loanese. Numeroso il pubblico accorso per l'occasione, presenti diverse autorità civili e militari del territorio.

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium