/ Attualità

Attualità | 28 giugno 2023, 10:23

Tpl Linea, pronto a diventare il nuovo presidente il commercialista Vincenzo Franceri

In corso l'assemblea dei soci: verrà composto il nuovo cda dell'azienda

Tpl Linea, pronto a diventare il nuovo presidente il commercialista Vincenzo Franceri

Il commercialista Vincenzo Franceri è il nuovo presidente di Tpl Linea.

Questo è quanto sarebbe emerso nell'assemblea dei soci di Tpl Linea in corso in questi minuti che oltre ad approvare il bilancio 2022 della presidenza uscente, andrà a comporre il nuovo cda.

In principio le candidature inviate in Comune a Savona erano state 11 ma per due candidati, gli avvocati Alberto Bonifacino e Francesco Sanguineti era scattata l'inconferibilità e incompatibilità in quanto rispettivamente ex presidente del Consorzio per le Depurazione delle Acque Savonesi e presidente di Spes attualmente in carica.

Erano rimasti quindi in corsa l'avvocato Claudio Strinati, già numero uno di Tpl Linea dal 2013 al 2019, i commercialisti Franceri, Pietro Lagomarsino e Mario Tassinari, ex revisore dei conti di Acts dal giugno 2013 alla fusione del 2016 e l'ex dirigente d'azienda Giovanmi Pizzorno.

Solo in 5 sui 9 quindi che si erano candidati per la nomina nel futuro cda di Tpl Linea si erano presentati la scorsa settimana a Palazzo Sisto per le audizioni davanti al sindaco Marco Russo, all'assessore alle società partecipate Silvio Auxilia e alla segretaria comunale Lucia Bacciu.

Il libero professionista Maurizio Delbecchi e l'avvocato Barbara Balbo, attuale presidente del cda di Servizi Ambientali di Borghetto Santo Spirito si erano ritirati inviando una missiva prima del colloquio. Non si erano presentati invece Francesco Bottene, attuale presidente del consiglio comunale di Abbiate Grasso, ex assessore e Giuseppe Morandi.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium